Mission

Il Gallettificio Valtidone nasce nella ricca e rigogliosa pianura Emiliana, tra le porte della Val Tidone e il fiume Po, a pochi chilometri da Piacenza. In questo spazio verde coltiviamo il mais migliore, che nasce e cresce sotto il sole della Pianura Padana. La mission del Gallettificio Valtidone è quella di creare prodotti di alta qualità, esaltando naturalmente le caratteristiche dei nobili cereali impiegati (mais e grano saraceno), portando sulle vostre tavole un prodotto fresco e genuino.
Per fare ciò, ci impegniamo a mantenere una filiera corta che permette di avere una completa tracciabilità del prodotto.

Ogni galletta contiene mais e grano saraceno provenienti prevalentemente dalle aziende che fanno parte della rete del Gallettificio Valtidone. Quando il raccolto dei campi non è sufficiente ci appoggiamo ad altre aziende agricole selezionate e vicine a noi, per darvi sempre un prodotto che sia davvero a km zero.

 

Il marchio

Il nostro marchio “Gallettificio Valtidone” ricorda la tradizione del mondo contadino, tipico dell’Emilia-Romagna, creando un prodotto semplice e naturale. Nel nostro marchio il tempo si ferma, in un profondo legame con la natura e i lenti ma costanti ritmi quotidiani che caratterizzavano l’agricoltura di una volta, quella dei nostri nonni. Un legame forte con la terra e con le persone che la coltivano, un legame semplice fatto di rispetto e di valore che si rispecchia nelle nostre gallette, rendendole un’eccellenza per il territorio. Sullo sfondo potete vedere Rocca D’Olgisio, la più antica fortezza del piacentino, che sorveglia dall’alto la Valtidone, unita dalla bassa padana dal fluire delle acque dei torrenti Chiarone e Tidone.