Laura Cignatta

Sono nata a Castel San Giovanni il 18 gennaio 1988 e da sempre ho avuto la passione per l’agricoltura; questo mi ha guidata nella scelta dei miei studi, prima all’Istituto Tecnico Agrario e poi alla Facoltà di Agraria di Piacenza, dove ho terminato con successo gli studi nel 2011.

Dopo la laurea ho svolto diverse occupazioni sempre nel settore agricolo, che mi hanno permesso di fare esperienze molto rilevanti, dal 2015 grazie ai fondi ricevuti dalla regione Emilia Romagna destinati ai giovani occupati agricoli ho potuto dedicarmi alla gestione dell’azienda agricola di famiglia, la San Rocco Società Agricola, grazie anche all’aiuto prezioso di mia madre Adalgisa.

Nel 2016 è nata mia figlia Maria Vittoria; mi piace pensare che un domani lei possa continuare questa splendida attività, che rappresenta più di un semplice lavoro, ma una vera e propria passione autentica.

Un commento

  1. Monica

    La testimonianza vera di questa ragazza giovane e volenterosa ci fa comprendere che il lavoro onesto e legato alle radici della nostra tradizione contadina esplendida terra esiste ancora. Brava Laura e Alberto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *